Corsi di Alta Formazione sulla Blockchain

Blockchain

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni ha sottoscritto una Convenzione con lo Studio Legale Cappello finalizzata alla formazione di laureati e laureandi attraverso un percorso di alta formazione in "Smart Technologies: la Blockchain" (numero minimo di 10 laureandi/laureati) e alla formazione di manager e professionisti attraverso un percorso di alta formazione in "Business & Blockchain Technology" (numero minimo di 8 manager e professionisti).

I corsi saranno svolti, in modalità DAD, nell'ambito del Laboratorio di Digital Innovation Lab (DIL) del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
 
I percorsi Basic e Advanced sono rivolti a laureandi e laureati di diverse discipline (economico, ingegneristico, giuridico oppure titolo equipollente) e propongono un percorso formativo al fine di acquisire nozioni di base e avanzate in materia di Blockchain.
 
Il progetto formativo è articolato in un Modulo Basic della durata di 7 settimane, Modulo Avanzato della durata di 8 settimane e Modulo Professionale di 5 settimane, articolati rispettivamente su 2 giorni a settimana per 5 ore al giorno per i Moduli Basic e Avanzato e un giorno per 6 ore per il Modulo Professional, con frequenza obbligatoria.

La domanda di ammissione al corso di alta formazione di interesse, debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato.
La domanda deve essere presentata esclusivamente mandando una mail all'indirizzo di posta elettronica: formazioneblockchain@gmail.com
 
Scadenza delle domande:
Corso Professional: 18 Giugno  2021  
 
 
 

Allegati:

Data: 22/03/2021 - 15/07/2021