Laboratorio TECNO

TECNO
Il laboratorio (TECNO) Transizione Ecologica per Carbon Neutral Organization avrà inizio il 22 novembre 2021 sia in presenza (Sede Gruppo Tecno in Via Riviera di Chiaia 270 e Aula F5 del dipartimento di Economia, Management e Istituzione) sia tramite un team appositamente creato sulla piattaforma Microsoft Teams (verrà successivamente comunicato il codice per partecipare al team)
  • N. 10 Lezioni frontali
  • È richiesta la presenza di almeno l'80% degli incontri pomeridiani
  • Riconoscimento 3 CFU a seguito della discussione di un project work finale
Nello specifico, le tematiche del laboratorio verranno trattate in due differenti percorsi: il primo sarà incentrato sul Rating ESG tramite l'analisi dei metodi di misurazione della sostenibilità in base al paradigma ESG; il secondo, invece, sarà incentrato sulla Rendicontazione Non Finanziaria attraverso lo studio dei criteri di compliance con la regolamentazione corrente. Entrambi i percorsi si concluderanno con la presentazione di un progetto finale per l'acquisizione dei 3 C.F.U.
 
TECNO ha un duplice scopo:
  1. fornire allo studente le conoscenze di base per la comprensione degli standard di misurazione della sostenibilità delle imprese con particolare riferimento al rating di sostenibilità;
  2. approfondire l'approccio alle attività di advisory in ambito ESG nella sua declinazione di Rendicontazione Non Finanziaria e relativa Comunicazione che tenga conto di come le imprese selezionate integrino nei loro modelli di business il noto paradigma ESG (Environment, Social, Governance).

Per iscriversi al laboratorio è necessario compilare il seguente form entro il 9 Novembre 2021

Per ulteiriori informazioni contattare il Dott. Giovanni Landi (giovannicatello.landi@unina.it)

 

Allegati:

Data: 22/11/2021