Premio di laurea DAVIDE NATALE

La  Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II annuncia l'istituzione del Premio di Laurea "Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile"  Il Premio sarà assegnato alle due migliori tesi di laurea magistrale che documentino rilevanti sviluppi di carattere scientifico e tecnologico nel settore della mobilità sostenibile.

Il Premio è destinato a Laureati Magistrali nelle discipline indicate nel bando che abbiano conseguito il Diploma di Laurea Magistrale negli a.a. 2016/2017 e 2017/2018 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo una tesi sul tema delle "Soluzioni innovative per la mobilità sostenibile"  con riferimento ai seguenti aspetti:

a) sviluppo di sistemi e dispositivi per il miglioramento delle prestazioni dei sistemi di trasporto individuale e collettivo;

b) sviluppo di modelli innovativi di mobilità individuale e collettiva;

c) analisi di impatto e di contesto, anche con riferimento alle ricadute economiche e sociali dei temi della mobilità.

Gli interessati potranno accedere al bando  al seguente link:

La scadenza per la presentazione delle candidature è l'11 ottobre 2019.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina in allegato