"Il Corso di Laurea Magistrale in Innovation and International Management promuove modelli manageriali responsabili e sostiene processi di innovazione e di internazionalizzazione sulla base di nuove tecnologie utilizzate per realizzare valide iniziative economiche, civili e sociali che pongano l'uomo e l'ambiente al centro dell'azione manageriale"

I corsi dell'anno accademico 2023/2024 del CdL in Innovation and International Management avranno inizio a partire dal 11.09.2023 e proseguiranno come da calendario. Si invitano comunque gli studenti a consultare la pagina web dei singoli docenti dei corsi.

Classe di laurea: LM 77

Durata: 2 anni

Crediti: 120 CFU

Coordinatore del corso: Prof.ssa Alessandra Allini (iim@unina.it)

Please note: This is an italian master degree

-Requests regarding the admission and evaluation criteria (only for foreign students) for the 2022/23 academic year can be submitted by email to the following academic staff: giovannicatello.landi@unina.it or silvia.cosimato@unina.it or rosanna.spano@unina.it.

FAQ for foreign students

Il Corso di Laurea magistrale in Innovation and International Management, di durata biennale, prevede l'acquisizione di 120 Crediti Formativi Universitari (CFU).  Il piano degli studi è stato strutturato in modo di trasmettere conoscenze approfondite e metodologie di analisi utili per consentire ai laureati di acquisire competenze manageriali attinenti all'impiego delle nuove tecnologie per la gestione strategica dell'innovazione nell'attività d'impresa e nei progetti complessi (Blockchain, Digital KPI e Social Media Technologies). Il Corso di Laurea consentirà agli studenti di comprendere le modalità attraverso cui affrontare le sfide competitive nei nuovi scenari di business e promuovere percorsi di innovazione manageriali nelle imprese. In particolare, il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali proiettate verso la nuova frontiera dell'industria 4.0 con vocazione internazionale.
Dall'anno accademico 2024/25 è attivo il titolo di doppio diploma Italo-Francese in Innovation and International Management (UNINA) e Administration et Echanges Internationaux - percorso International Business (Paris Est Cretéil - UPEC).

> Patrocini di enti ed organizzazioni esterne

Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari (ANDAF)

Unione industriale di Napoli