Il Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale (CLEA) non è a numero programmato.
 
L'accesso al Corso prevede tuttavia il sostenimento di un test di autovalutazione (non di ammissione) da parte degli studenti.
 
Obiettivo del test - a risposta multipla - è quello di verificare le conoscenze in ingresso degli immatricolandi e di identificare eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA), da colmare entro il primo anno.
La prova si intende superata con il conseguimento di un punteggio almeno pari a 10.
 
Precisamente, gli studenti che non hanno superato la prova di autovalutazione dovranno superare l'esame di Ragioneria ed Economia aziendale 1 entro il completamento del primo anno accademico.
 

Sono previste due sessioni per poter svolgere il test, e precisamente: 9 ottobre 2023 e 10 novembre 2023.

Per le relative modalità di espletamento, si consulti l'allegato

 

 

Per l'immatrizolazione si deve fare riferimento al sito di SEGREPASS. seguendo la procedura indicata nella guida all'immatricolazione on-line.

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alla Segreteria Studenti Area didattica Economia

A partire dall'anno accademico 2020/21, gli studenti iscritti al primo anno del CdL triennale potranno beneficiare dell'accordo esistente tra il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) e il Dipartimento di Giurisprudenza che consente, a un massimo di 50 studenti DEMI, di ottenere con solo un anno di studio in più, la Laurea in Giurisprudenza.
 
Il percorso formativo, della durata di 6 anni complessivi, prevede che lo studente consegua nell'ordine: il titolo di studi triennale in economia aziendale, la laurea magistrale in economia aziendale (Curriculum dottore commercialista), la laurea magistrale in giurisprudenza (in un unico anno grazie al meccanismo di convalida degli esami pregressi).
 
Per informazioni inerenti alle modalità di accesso e partecipazione è possibile cliccare qui, mentre le informazioni inerenti al piano di studi possono essere trovate qui.
 
Per l'A.A. 2022/2023, sono disponibili, in allegato, il bando e il format per la domanda