Festival Città Impresa 2018

locandina
Il nostro progetto Academy del Festival Città Impresa 2018 – festival dei territori industriali prevede delle borse di soggiorno per studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di ogni facoltà per tutta la durata del festival: 3 giorni di convegni, workshop e visite alle aziende nelle province di Piacenza, Parma e Modena, nei giorni 13-14-15 settembre, in cui gli studenti verranno a contatto e potranno confrontarsi con altri studenti provenienti da università di tutta Italia, neolaureati, imprenditori, docenti ed altri esperti del settore.
 
Ritenendo sia un'occasione unica di formazione extra-accademica e possibilità di networking a livello nazionale, oltre che di un approccio concreto al mondo del lavoro, incoraggiamo la partecipazione degli studenti motivati ed interessati alle tematiche del festival.
 
Il programma dettagliato è ora in fase di definizione e verrà pubblicato a breve sul nostro sito; alcuni dei relatori delle precedenti edizioni sono stati politici quali Paolo Gentiloni ed Antonio Tajani ed imprenditori come Oscar Farinetti, Brunello Cucinelli e Riccardo Illy; tra gli ospiti sono poi stati presenti Luciano Fontana (direttore Corriere Della Sera), Enrico Mentana (direttore Tg La7), Paolo Baratta (presidente Biennale di Venezia), Renzo Rosso (fondatore Diesel) e Jimmy Wales (fondatore Wikipedia).
 
Per ulteriori informazioni potete visitare direttamente il sito della manifestazione: http://www.festivalcittaimpresa.it
 

Allegati:


In primo piano

  • Opportunità GENERATION4UNIVERSITIES

    Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 8 mesi, di accelerazione all'ingresso nel mondo del lavoro. Leggi tutto

  • Esiti valutazione candidati Doppio diploma Economia-Giur. A.A. 2023-2024

  • Sospensione attività didattiche 20 marzo 2024

    Si informa che in occasione della Giornata Nazionale delle Università  "Università svelate" prevista per il 20 Marzo 2024 ci sarà la sospensione delle attività didattiche.

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF NAU 2-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. RIF. NAU 2-24

    In allegato ....

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF. NAU 1-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 1/24)

    In allegato .....

  • Lectio Magistralis di F. Cattaneo CEO di Enel Group

    Giovedì 7 marzo 2024 ore 10.30-12.30 presso l'Aula Rossa si terrà una lectio magistralis di Flavio Cattaneo CEO e General Manager di ENEL Group. Leggi tutto

  • BANDO DI SELEZIONE DOUBLE DEGREE (UNINA/UPEC)

    CONVENZIONE INTERUNIVERSITARIA DI COOPERAZIONE TRA UNIVERSITÉ PARIS EST CRÉTEIL VAL DE MARNE (UPEC) E UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II (UNINA)

    CLICCA QUI PER IL BANDO e CLICCA QUI PER IL FORMAT DELLA DOMANDA

  • Corso lingua inglese CLA per studenti Laurea Magistrale I&IM

    Il corso di lingua inglese -dott. A. Mirarchi (CLA) - per gli studenti laurea magistrale in I&IM che non hanno superato il Placement test 2024 avrà inizio l' 8 marzo 2024 ore 11.15 e proseguirà secondo il calendario pubblicato.

Risultati 1 - 8 su 390
Elementi per pagina 8
di 49