Nuovo Corso di Laurea Magistrale in "Innovation and International Management"

logo e banner

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni ha attivato il Corso di Laurea Magistrale in "Innovation and International Management".

Le competenze

Il Corso di Laurea Magistrale in "Innovation and International Management" è disegnato per rispondere alle attuali esigenze manifestate dal mondo imprenditoriale ed è stato progettato avvalendosi dei contributi e dei suggerimenti provenienti da imprese nazionali e multinazionali, società di consulenza e associazioni professionali.

I laureati acquisiranno competenze attinenti all'impiego delle nuove tecnologie per la gestione strategica dell'innovazione nell'attività d'impresa e nei progetti complessi (Blockchain, Digital KPI e Social Media Technologies).

Il Corso di Laurea consentirà agli studenti di acquisire competenze su come affrontare strategicamente le sfide competitive e guidare percorsi di innovazione manageriali. In tal modo, i laureati saranno in grado di indirizzare al meglio le risorse aziendali verso nuove opportunità di business create dal costante sviluppo tecnologico e dall'impiego delle tecnologie digitali.

Il Corso è finalizzato alla formazione di figure professionali proiettate verso la nuova frontiera dell'industria 4.0 con vocazione internazionale.

Gli sbocchi occupazionali

I laureati in "Innovation and International Management" saranno pronti a intraprendere la propria carriera professionale specialmente nei settori dell'industria, del commercio, della finanza e dei servizi ad elevata complessità e forte intensità di innovazione (ad esempio, servizi informatici, mobilità sostenibile, ambienti di vita smart, energia, ecosistemi di servizi, telecomunicazione). Anche i settori più tradizionali costituiscono possibili sbocchi occupazionali.

Tra le figure professionali e manageriali in questione rientrano:

consulente di incubatori certificati; risk manager; corporate reporting manager; digital manager; consulente di start up innovative; chief financial officer.

 

- Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al coordinatore del corso di Laurea prof. Marco Maffei (marco.maffei@unina.it)

Allegati:


In primo piano

  • Incontro "Ansia e studio: una relazione complicata?"

    Il Centro SINAPSI ha organizzato degli incontri con gli studenti dell'ateneo federiciano per affrontare insieme questo tema delicato 

    Per ulteriori informazioni...

  • PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ERASMUS 2024/2025

    SI COMUNICA CHE LA GRADUATORIA ERASMUS PER L'A.A. 2024/2025 E' STATA PUBBLICATA 

    CLICCA QUI

  • Opportunità GENERATION4UNIVERSITIES

    Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 8 mesi, di accelerazione all'ingresso nel mondo del lavoro. Leggi tutto

  • Esiti valutazione candidati Doppio diploma Economia-Giur. A.A. 2023-2024

  • Sospensione attività didattiche 20 marzo 2024

    Si informa che in occasione della Giornata Nazionale delle Università  "Università svelate" prevista per il 20 Marzo 2024 ci sarà la sospensione delle attività didattiche.

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF NAU 2-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. RIF. NAU 2-24

    In allegato ....

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF. NAU 1-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 1/24)

    In allegato .....

  • Lectio Magistralis di F. Cattaneo CEO di Enel Group

    Giovedì 7 marzo 2024 ore 10.30-12.30 presso l'Aula Rossa si terrà una lectio magistralis di Flavio Cattaneo CEO e General Manager di ENEL Group. Leggi tutto

Risultati 1 - 8 su 392
Elementi per pagina 8
di 49