Messaggio del Direttore

demi
Carissimi studenti ,
l'Università di Napoli Federico II e il nostro Dipartimento stanno lavorando per continuare ad erogare i servizi a distanza, cercando di garantire a tutti gli studenti con modalità diverse:
  • la didattica,
  • il ricevimento da parte dei docenti,
  • la fruizione dei servizi delle biblioteche,
  • l'effettuazione degli esami,
  • le sedute di laurea.
 
Vorrei ricordare che da lunedì 16 marzo partirà tutta la didattica on line, qualcuno e già partito, ed ogni docente è stato sollecitato ad utilizzare o realizzare corsi sulla piattaforma del nostro Ateneo (www.federica.eu). Ogni docente, ha potuto scegliere la modalità per entrare in contatto con voi durante l'orario delle lezioni e nelle ore di ricevimento (Youtube, Teams, Facebook, Google Classroom, Zoom ecc.). 
Chiediamo la massima collaborazione anche a voi studenti per rendere efficienti le soluzioni individuate. 
 
Voglio inoltre rassicurare i laureandi che le sedute di laurea programmate questa settimana sono sospese, ma è prevista una sessione straordinaria on line che si svolgera entro la fine del mese di marzo.
 
Entro la prossima settimana vi verrà comunicata data, ora e modalità della vostra seduta di laurea.
 
Spero di poter festeggiare al più presto con voi il conseguimento del vostro titolo di dottore con la solennità richiesta dal momento.
 
Ringrazio il personale tecnico amministrativo che, in questo momento di emergenza, continua a supportare con efficienza l'attività del Dipartimento di Economia, Managment, Istituzioni. 
 
Saluto tutti voi pregandovi di attenervi alle regole di comportamento che ci sono state imposte dal nostro governo 
per evitare il diffondersi del virus.
 
Confido nel vostro senso di responsabilità
 
Dela caldarelli

In primo piano

  • Opportunità GENERATION4UNIVERSITIES

    Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 8 mesi, di accelerazione all'ingresso nel mondo del lavoro. Leggi tutto

  • Esiti valutazione candidati Doppio diploma Economia-Giur. A.A. 2023-2024

  • Sospensione attività didattiche 20 marzo 2024

    Si informa che in occasione della Giornata Nazionale delle Università  "Università svelate" prevista per il 20 Marzo 2024 ci sarà la sospensione delle attività didattiche.

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF NAU 2-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. RIF. NAU 2-24

    In allegato ....

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF. NAU 1-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 1/24)

    In allegato .....

  • Lectio Magistralis di F. Cattaneo CEO di Enel Group

    Giovedì 7 marzo 2024 ore 10.30-12.30 presso l'Aula Rossa si terrà una lectio magistralis di Flavio Cattaneo CEO e General Manager di ENEL Group. Leggi tutto

  • BANDO DI SELEZIONE DOUBLE DEGREE (UNINA/UPEC)

    CONVENZIONE INTERUNIVERSITARIA DI COOPERAZIONE TRA UNIVERSITÉ PARIS EST CRÉTEIL VAL DE MARNE (UPEC) E UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II (UNINA)

    CLICCA QUI PER IL BANDO e CLICCA QUI PER IL FORMAT DELLA DOMANDA

  • Corso lingua inglese CLA per studenti Laurea Magistrale I&IM

    Il corso di lingua inglese -dott. A. Mirarchi (CLA) - per gli studenti laurea magistrale in I&IM che non hanno superato il Placement test 2024 avrà inizio l' 8 marzo 2024 ore 11.15 e proseguirà secondo il calendario pubblicato.

Risultati 1 - 8 su 390
Elementi per pagina 8
di 49