Corsi di Alta Formazione sulla Blockchain

Blockchain

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni ha sottoscritto una Convenzione con lo Studio Legale Cappello finalizzata alla formazione di laureati e laureandi attraverso un percorso di alta formazione in "Smart Technologies: la Blockchain" (numero minimo di 10 laureandi/laureati) e alla formazione di manager e professionisti attraverso un percorso di alta formazione in "Business & Blockchain Technology" (numero minimo di 8 manager e professionisti).

I corsi saranno svolti, in modalità DAD, nell'ambito del Laboratorio di Digital Innovation Lab (DIL) del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
 
I percorsi Basic e Advanced sono rivolti a laureandi e laureati di diverse discipline (economico, ingegneristico, giuridico oppure titolo equipollente) e propongono un percorso formativo al fine di acquisire nozioni di base e avanzate in materia di Blockchain.
 
Il progetto formativo è articolato in un Modulo Basic della durata di 7 settimane, Modulo Avanzato della durata di 8 settimane e Modulo Professionale di 5 settimane, articolati rispettivamente su 2 giorni a settimana per 5 ore al giorno per i Moduli Basic e Avanzato e un giorno per 6 ore per il Modulo Professional, con frequenza obbligatoria.

La domanda di ammissione al corso di alta formazione di interesse, debitamente sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modulo allegato.
La domanda deve essere presentata esclusivamente mandando una mail all'indirizzo di posta elettronica: formazioneblockchain@gmail.com
 
Scadenza delle domande:
Corso Professional: 18 Giugno  2021  
 
 
 

Allegati:

Data: 22/03/2021 - 15/07/2021

In primo piano

  • Opportunità GENERATION4UNIVERSITIES

    Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 8 mesi, di accelerazione all'ingresso nel mondo del lavoro. Leggi tutto

  • Esiti valutazione candidati Doppio diploma Economia-Giur. A.A. 2023-2024

  • Sospensione attività didattiche 20 marzo 2024

    Si informa che in occasione della Giornata Nazionale delle Università  "Università svelate" prevista per il 20 Marzo 2024 ci sarà la sospensione delle attività didattiche.

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF NAU 2-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. RIF. NAU 2-24

    In allegato ....

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF. NAU 1-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 1/24)

    In allegato .....

  • Lectio Magistralis di F. Cattaneo CEO di Enel Group

    Giovedì 7 marzo 2024 ore 10.30-12.30 presso l'Aula Rossa si terrà una lectio magistralis di Flavio Cattaneo CEO e General Manager di ENEL Group. Leggi tutto

  • BANDO DI SELEZIONE DOUBLE DEGREE (UNINA/UPEC)

    CONVENZIONE INTERUNIVERSITARIA DI COOPERAZIONE TRA UNIVERSITÉ PARIS EST CRÉTEIL VAL DE MARNE (UPEC) E UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II (UNINA)

    CLICCA QUI PER IL BANDO e CLICCA QUI PER IL FORMAT DELLA DOMANDA

  • Corso lingua inglese CLA per studenti Laurea Magistrale I&IM

    Il corso di lingua inglese -dott. A. Mirarchi (CLA) - per gli studenti laurea magistrale in I&IM che non hanno superato il Placement test 2024 avrà inizio l' 8 marzo 2024 ore 11.15 e proseguirà secondo il calendario pubblicato.

Risultati 1 - 8 su 390
Elementi per pagina 8
di 49