Laboratorio TECNO

TECNO
Il laboratorio (TECNO) Transizione Ecologica per Carbon Neutral Organization avrà inizio il 22 novembre 2021 sia in presenza (Sede Gruppo Tecno in Via Riviera di Chiaia 270 e Aula F5 del dipartimento di Economia, Management e Istituzione) sia tramite un team appositamente creato sulla piattaforma Microsoft Teams (verrà successivamente comunicato il codice per partecipare al team)
  • N. 10 Lezioni frontali
  • È richiesta la presenza di almeno l'80% degli incontri pomeridiani
  • Riconoscimento 3 CFU a seguito della discussione di un project work finale
Nello specifico, le tematiche del laboratorio verranno trattate in due differenti percorsi: il primo sarà incentrato sul Rating ESG tramite l'analisi dei metodi di misurazione della sostenibilità in base al paradigma ESG; il secondo, invece, sarà incentrato sulla Rendicontazione Non Finanziaria attraverso lo studio dei criteri di compliance con la regolamentazione corrente. Entrambi i percorsi si concluderanno con la presentazione di un progetto finale per l'acquisizione dei 3 C.F.U.
 
TECNO ha un duplice scopo:
  1. fornire allo studente le conoscenze di base per la comprensione degli standard di misurazione della sostenibilità delle imprese con particolare riferimento al rating di sostenibilità;
  2. approfondire l'approccio alle attività di advisory in ambito ESG nella sua declinazione di Rendicontazione Non Finanziaria e relativa Comunicazione che tenga conto di come le imprese selezionate integrino nei loro modelli di business il noto paradigma ESG (Environment, Social, Governance).

Per iscriversi al laboratorio è necessario compilare il seguente form entro il 9 Novembre 2021

Per ulteiriori informazioni contattare il Dott. Giovanni Landi (giovannicatello.landi@unina.it)

 

Allegati:

Data: 22/11/2021

In primo piano

  • Opportunità GENERATION4UNIVERSITIES

    Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 8 mesi, di accelerazione all'ingresso nel mondo del lavoro. Leggi tutto

  • Esiti valutazione candidati Doppio diploma Economia-Giur. A.A. 2023-2024

  • Sospensione attività didattiche 20 marzo 2024

    Si informa che in occasione della Giornata Nazionale delle Università  "Università svelate" prevista per il 20 Marzo 2024 ci sarà la sospensione delle attività didattiche.

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF NAU 2-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. RIF. NAU 2-24

    In allegato ....

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF. NAU 1-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 1/24)

    In allegato .....

  • Lectio Magistralis di F. Cattaneo CEO di Enel Group

    Giovedì 7 marzo 2024 ore 10.30-12.30 presso l'Aula Rossa si terrà una lectio magistralis di Flavio Cattaneo CEO e General Manager di ENEL Group. Leggi tutto

  • BANDO DI SELEZIONE DOUBLE DEGREE (UNINA/UPEC)

    CONVENZIONE INTERUNIVERSITARIA DI COOPERAZIONE TRA UNIVERSITÉ PARIS EST CRÉTEIL VAL DE MARNE (UPEC) E UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II (UNINA)

    CLICCA QUI PER IL BANDO e CLICCA QUI PER IL FORMAT DELLA DOMANDA

  • Corso lingua inglese CLA per studenti Laurea Magistrale I&IM

    Il corso di lingua inglese -dott. A. Mirarchi (CLA) - per gli studenti laurea magistrale in I&IM che non hanno superato il Placement test 2024 avrà inizio l' 8 marzo 2024 ore 11.15 e proseguirà secondo il calendario pubblicato.

Risultati 1 - 8 su 390
Elementi per pagina 8
di 49