Corso GASCOM - II Edizione

GASCOM 2nd ED

Al via la seconda edizione del Corso di alta Formazione in Gestione delle Aziende Sequestrate e Confiscate alle Mafie (GASCOM).

https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/corso-di-alta-formazione-in-gestione-delle-aziende-sequestrate-e-confiscate-alle-mafie-gascom-ii-edizione?page=1

https://www.sviluppocampania.it/2022/01/20/gascom-corso-di-alta-formazione-in-gestione-delle-aziende-sequestrate-e-confiscate-alle-mafie-ii-edizione-avviso-per-manifestazione-di-interesse-alla-partecipazione/

Il corso, promosso e gestito dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in partnership con la Regione Campania e Sviluppo Campania nell'ambito del progetto LOC "Legalità Organizzata in Campania", è rivolto a commercialisti ed avvocati iscritti ai rispettivi albi.

Il Corso nasce con l'obiettivo di formare specifiche competenze professionali in grado di far continuare a vivere imprese, aziende e attività cresciute all'ombra della criminalità organizzata.

Questo corso, realizzato in piena sinergia con la Regione Campania - sottolinea il Prof. Roberto Vona, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università Federico II di Napoli e Direttore scientifico del Corso -  intende contribuire alla formazione di una classe dirigente di professionisti che operi nel contrasto alle mafie con piena consapevolezza e competenza.

Le aziende sequestrate vanno studiate ed analizzate, per verificare che possano continuare a vivere in condizioni di regolarità e legalità, fuori cioè dai business model mafiosi e affidate in gestione a professionisti competenti per poterle restituire risanate definitivamente al mercato.

L'esperienza accumulata attraverso le tante attività realizzate nell'ambito del Laboratorio Lemic, con la partecipazione di esponenti apicali della Magistratura, delle Forze dell'Ordine e delle Istituzioni in generale impegnate nel contrasto alle organizzazioni criminali, le competenze tecniche specifiche del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli, unite alla collaborazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, hanno favorito una elevata qualificazione del Corso.

 

Per maggiori info: Corso GASCOM II edizione

Le domande potranno essere inviate dal 19/01/2022 al 09/02/2022.

Per informazioni scrivere a info@sviluppocampania.it

DOWNLOAD:

 

 

Data: 19/01/2022 - 09/02/2022

In primo piano

  • BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO

    (RIF. 2022/2-BS-DEMI)    
     
    AVVISO - Svolgimento colloquio e rettifica orario       In allegato .....       
  • BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 ASSEGNI DI RICERCA POSTLAUREA PER

    VALUTAZIONE TITOLI Rif. 2022_3-ASS.RIC.- DEMI- Profilo_B

  • BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 ASSEGNI DI RICERCA POSTLAUREA

    VALUTAZIONE TITOLI Rif. 2022_3-ASS.RIC.- DEMI- Profilo_A

    In allegato .....

  • Bando per Attività di Tutorato

    E' stato pubblicato il Bando per le Attività di Tutorato, Didattico-Integrative, Propedeutiche e di Recupero per l'anno accademico 2022-23.

    Per ulteriori informazioni si rimanda al bando...

  • Master in Hospitality and Destination Management

    Il DEMI è partner nell'organizzazione del Master di I livello in Hospitality and Destination Management.

    Per ulteriori informazioni...

  • AVVISO

    Si avvisano gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Innovation and International Management che a partire dal 25 maggio 2022 è stata attivata la convenzione per stage con "Digital Innovation Hub Rete Confindustria"

  • Avviso - Modalità prenotazioni esami a scelta libera

  • AVVISO PER I LAUREANDI MAGISTRALI

Risultati 1 - 8 su 260
Elementi per pagina 8
di 33