Corso GASCOM - II Edizione

GASCOM 2nd ED

Al via la seconda edizione del Corso di alta Formazione in Gestione delle Aziende Sequestrate e Confiscate alle Mafie (GASCOM).

https://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/corso-di-alta-formazione-in-gestione-delle-aziende-sequestrate-e-confiscate-alle-mafie-gascom-ii-edizione?page=1

https://www.sviluppocampania.it/2022/01/20/gascom-corso-di-alta-formazione-in-gestione-delle-aziende-sequestrate-e-confiscate-alle-mafie-ii-edizione-avviso-per-manifestazione-di-interesse-alla-partecipazione/

Il corso, promosso e gestito dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in partnership con la Regione Campania e Sviluppo Campania nell'ambito del progetto LOC "Legalità Organizzata in Campania", è rivolto a commercialisti ed avvocati iscritti ai rispettivi albi.

Il Corso nasce con l'obiettivo di formare specifiche competenze professionali in grado di far continuare a vivere imprese, aziende e attività cresciute all'ombra della criminalità organizzata.

Questo corso, realizzato in piena sinergia con la Regione Campania - sottolinea il Prof. Roberto Vona, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università Federico II di Napoli e Direttore scientifico del Corso -  intende contribuire alla formazione di una classe dirigente di professionisti che operi nel contrasto alle mafie con piena consapevolezza e competenza.

Le aziende sequestrate vanno studiate ed analizzate, per verificare che possano continuare a vivere in condizioni di regolarità e legalità, fuori cioè dai business model mafiosi e affidate in gestione a professionisti competenti per poterle restituire risanate definitivamente al mercato.

L'esperienza accumulata attraverso le tante attività realizzate nell'ambito del Laboratorio Lemic, con la partecipazione di esponenti apicali della Magistratura, delle Forze dell'Ordine e delle Istituzioni in generale impegnate nel contrasto alle organizzazioni criminali, le competenze tecniche specifiche del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli, unite alla collaborazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, hanno favorito una elevata qualificazione del Corso.

 

Per maggiori info: Corso GASCOM II edizione

Le domande potranno essere inviate dal 19/01/2022 al 09/02/2022.

Per informazioni scrivere a info@sviluppocampania.it

DOWNLOAD:

 

 

Data: 19/01/2022 - 09/02/2022

In primo piano

  • Esiti valutazione candidati Doppio diploma Economia-Giur. A.A. 2023-2024

  • Sospensione attività didattiche 20 marzo 2024

    Si informa che in occasione della Giornata Nazionale delle Università  "Università svelate" prevista per il 20 Marzo 2024 ci sarà la sospensione delle attività didattiche.

  • AVVISO

    CHIUSURA BIBLIOTECA DI ECONOMIA AZIENDALE -  DEMI

    Si comunica che il giorno 12/03/2024 la Biblioteca di ECONOMIA  AZIENDALE resterà chiusa al pubblico

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF NAU 2-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. RIF. NAU 2-24

    In allegato ....

  • AVVISO MODALITA' COLLOQUIO RIF. NAU 1-24

    BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 1/24)

    In allegato .....

  • Lectio Magistralis di F. Cattaneo CEO di Enel Group

    Giovedì 7 marzo 2024 ore 10.30-12.30 presso l'Aula Rossa si terrà una lectio magistralis di Flavio Cattaneo CEO e General Manager di ENEL Group. Leggi tutto

  • BANDO DI SELEZIONE DOUBLE DEGREE (UNINA/UPEC)

    CONVENZIONE INTERUNIVERSITARIA DI COOPERAZIONE TRA UNIVERSITÉ PARIS EST CRÉTEIL VAL DE MARNE (UPEC) E UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II (UNINA)

    CLICCA QUI PER IL BANDO e CLICCA QUI PER IL FORMAT DELLA DOMANDA

  • Corso lingua inglese CLA per studenti Laurea Magistrale I&IM

    Il corso di lingua inglese -dott. A. Mirarchi (CLA) - per gli studenti laurea magistrale in I&IM che non hanno superato il Placement test 2024 avrà inizio l' 8 marzo 2024 ore 11.15 e proseguirà secondo il calendario pubblicato.

Risultati 1 - 8 su 390
Elementi per pagina 8
di 49