Naples Forum 2023

Banner NFS 2023

Il 7 giugno 2023 avrà inizio il Naples Forum on Service, giunto all'8a edizione che quest'anno si terrà a Ravello presso l'Auditorium Oscar Niemeyer. L'apertura ufficiale del Forum sarà preceduta dalla Doctoral Session che si terrà il giorno 6 giugno, offrendo ai PhD candidates di diversi paesi l'opportunità di sviluppare le loro traiettorie di ricerca e di avere contezza degli avanzamenti finora realizzati.

La sessione inaugurale del 7 giugno avrà inizio alle 8.45 con un tributo degli organizzatori (Prof.ssa Cristina Mele e Prof. Francesco Polese) a Evert Gummesson, Professore della Stockholm University e promotore dell'iniziativa dal 2009, recentemente scomparso.

La mattinata proseguirà con la sessione plenaria tenuta dal Prof. Steve Vargo (University of Oklahoma), prima di avviare le parallel sessions. In una sessione plenaria pomeridiana un panel di esperti (tra cui la Prof.ssa Tiziana Russo Spena e la Prof.ssa Kristina Heinonen) discuterà dell'impatto dell'intelligenza artificiale sui processi di apprendimento.

Il secondo giorno ci saranno due sessioni plenarie mattutine, una sulle prospettive sistemiche nel marketing e una che rivisiterà gli studi della Service Research, di cui Evert Gummesson è stato uno degli autori pionieri. Completeranno la mattinata le sessioni parallele, mentre nel pomeriggio ci sarà una sessione plenaria sul Knowledge Management e ulteriori sessioni parallele.

La giornata conclusiva del 9 giugno si aprirà con una sessione tematica sul market shaping cui seguiranno 3 round di sessioni parallele, prima della chiusura sulle sfide che offrono i contesti dei mercati emergenti e i consumatori carenti di risorse.

Il Forum darà spazio a oltre 100 presentazioni e vedrà l'intervento di alcuni tra i più rilevanti studiosi della service research e di business, tra cui Jaqueline Pels (University Torcuato di Tella – Buenos Aires, Helge Loebler (University of Leipzig), Kaj Storbacka (Hanken School of Economics – Helsinki), Suvi Nenonen (Stockholm School of Economics), Bo Edvardsson (Karlstad University).

Tutti i dettagli sono disponibili al sito: www.naplesforumonservice.com

• Corso lingua inglese CLA per studenti Laurea Magistrale I&IM

Il corso di lingua inglese -dott. A. Mirarchi (CLA) - per gli studenti laurea magistrale in I&IM che non hanno superato il Placement test 2024 avrà inizio l' 8 marzo 2024 ore 11.15 e proseguirà secondo il calendario pubblicato.

• Premio Fabio Viola per la migliore tesi di Laurea

L'Associazione Magistrati della Corte dei conti promuove la prima edizione del Premio Fabio Viola per la miglior tesi di laurea in materia di diritto della contabilità e della finanza pubblica. Leggi tutto

• AVVISO DI RINVIO DATA COLLOQUIO (RIF. NAU 2/24)

BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI. (RIF. NAU 2/24)