Un corso per futuri manager dello sport

Giovani manager che possano interagire con il mondo dello sport, dell'imprenditoria e della comunicazione. È questa la figura professionale rivolta allo scenario economico, relazionale, istituzionale ed emotivo che il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli studi di Napoli Federico II formerà attraverso il Corso di Perfezionamento in Sport Management, promosso e coordinato dal professore Roberto Vona con il contributo tecnico di Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing presso la Società Sportiva Calcio Napoli.

Giovani ambiziosi con una solida preparazione multidisciplinare, una propensione manageriale orientata sia al mondo dello sport che a quello della strategia comunicativa, possono coniugare la loro attività ed ampliarne il potenziale attraverso questo corso di formazione specifico per futuri manager dello sport.

Un percorso di studi e di approfondimenti tecnici con manager esperti del settore che abbraccerà management, diritto, contabilità e marketing, revenue management e logistica, focalizzati in moduli didattici specialistici.

Il corso prevede opportunità di stage presso aziende qualificate per completare e perfezionare la formazione tecnica e professionale e facilitare il percorso di inserimento nel mondo del lavoro.

 

Bando e modulistica sono pubblicati sul sito di ateneo.