Aperte le Candidature per Dock Startup Lab – Opportunità per Studenti, Laureati

Aperte le Candidature per Dock Startup Lab – Opportunità per Studenti, Laureati e Dottorandi del DEMI

Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II promuove un'interessante opportunità per studenti, laureati e dottorandi interessati all'imprenditorialità e all'innovazione.

Sono aperte le candidature per la nuova edizione di Dock Startup Lab, un programma di formazione gratuito e in modalità blended (online e in presenza), pensato per supportare aspiranti imprenditori nella creazione di un team e nello sviluppo di un'idea.

Non è necessario avere già un'idea imprenditoriale né far parte di un team: il programma aiuterà i partecipanti a sviluppare il proprio progetto e a creare le giuste connessioni.

Il programma offre:

  • Percorso gratuito con formazione di alto livello
  • Mentorship personalizzata con esperti del settore
  • Formazione pratica per affinare le competenze necessarie al lancio di un'impresa
  • Accesso all'ecosistema startup con collegamenti a imprenditori e potenziali investitori
  • Demo Day, con la possibilità di presentare la propria idea a una platea di investitori selezionati
  • Opportunità di arricchire il proprio curriculum formativo con un'esperienza altamente qualificante

 

Scadenza candidature: 14 marzo 2025
Maggiori informazioni: silvia.cosimato@unina.it | nunzia.capobianco@unina.it

Per inviare la propria candidatura: www.dock2025.fillout.com/application

Allegati:

Data: 14/03/2025

In primo piano

  • AVVISO DI SELEZIONE ERASMUS TRAINEESHIP 2026/27

    Si informa che alla pagina: Mobilità per tirocini - Unina è stato pubblicato l'avviso di selezione per tirocinio Erasmus A.A. 2026/27

  • BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO

    AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI.                                                           (RIF.RICFAMILY/2/2026)

    GRADUATORIA TITOLI 

  • Pubblicazione Graduatoria Titoli

    Si condivide la graduatoria titoli inerente al BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO AVENTE AD OGGETTO ATTIVITÀ DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, MANAGEMENT, ISTITUZIONI.

    Clicca qui per visionare il documento. 

  • CONVOCAZIONE ammessi CLEA-Giurisprudenza a.a. 2025-26 - II bando

    In allegato 

    I vincitori sono convocati il 29 aprile, ore 10, presso lo studio del prof. Ferri, stanza C5 del DEMI.

  • Avviso corso di Comportamento Organizzativo

    Il corso di Comportamento organizzativo 2025/2026 del prof. De Nito avrà inizio il giorno mercoledì 22 aprile 2026 alle ore 13.00, in aula A3 e proseguirà come da orario delle lezioni del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni. Per maggiori informazioni, clicca qui 

  • Bando di Concorso per lo sviluppo di tesi magistrali e premio di laurea

    "Giuseppe Principe" nell'ambito della convenzione quadro tra INIZIATIVA CUBE SRL e DEMI

    Verbale di approvazione della graduatoria di merito  In allegato ......

  • Laboratorio di Introduzione al Management della Distribuzione

    Il Laboratorio di Introduzione al Management della Distribuzione (4 CFU - Lauree Triennali) propone l'incontro con 11 aziende di spicco e casi studio di rilievo nazionale e internazionale
     
    Per iscriversi e ulteriori informazioni si può far riferimento al sito docente del Prof. Francesco Caputo
  • Avvio del Laboratorio DiCIT (Didattica Creativa e Innovazione Tecnologica)

    È in partenza il Laboratorio di Didattica Creativa e Innovazione Tecnologica (Prof. V. Basile) nell'ambito della collaborazione tra DEMI e Emaze-Behavame. Le informazioni su temi e attività sono disponibile al seguente link

Risultati 1 - 8 su 503
Elementi per pagina 8
di 63