Programma LEMIC
Segnaliamo il programma definitivo - come ogni anno ricco di relatori illustri e di grande valore (dal Procuratore Generale di Napoli, Luigi Riello, al Direttore dell'Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati, il Prefetto Ennio Sodano, al Commissario Straordinario di Governo Antiracket e Antiusura, il Prefetto Domenico Cuttaia, per citarne solo alcuni) - della edizione 2017-2018 del laboratorio Lemic (Laboratorio di Economia e Management delle Imprese Criminali).
Ciclo di seminari promosso e organizzato dal Prof. Roberto Vona, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università Federico II di Napoli, in collaborazione con il già Procuratore della Repubblica di Napoli (dott. Giovanni Colangelo) e il Procuratore Aggiunto della repubblica di Benevento (dott. Giovanni Conzo).
Il ciclo di seminari inizierà il 21 marzo prossimo con un seminario del Procuratore Aggiunto di Napoli (il dott. Vincenzo Piscitelli) e del Comandante dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza (Generale di Corpo di Armata, Andrea De Gennaro), per terminare il 23 maggio con il seminario del Dott. Giovanni Russo, Procuratore Aggiunto Vicario della Procura Nazionale Antimafia e del Dott. Carlo Ricozzi, Generale di Corpo di Armata, Comandante Interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza.
L'iniziativa si propone l'obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l'informazione tecnica e la forza dell'esempio positivo, che rappresentano strumenti potenti ed efficaci per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte dei professionisti e dei manager del futuro.
La platea a cui si propongono questi approfondimenti è formata in prevalenza da giovani studenti iscritti ai corsi di laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio, ma anche quest'anno in aula ci saranno partecipanti selezionati tra gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.
Per approfondimenti vedi locandina in allegato o anche il sito del Corso Perdoc, cui è affidato il coordinamento operativo dell'iniziativa.