Laboratorio di Imprenditorialita' e Finanza Etica
Il 24 ottobre avranno inizio le attività della prima edizione del Laboratorio in Imprenditorialità e Finanza Etica (LIFE).
Il laboratorio mira, tramite lezioni frontali, seminari e testimonianze, a fornire agli studenti una comprensione critica sulle modalità di applicazione dei principi di sostenibilità e di responsabilità sociale all'avvio di un'iniziativa imprenditoriale che abbia un impatto sociale. La frequenza alle attività seminariali è obbligatoria e consentirà l'attribuzione di crediti formativi (3 CFU per "altre attività formative" a scelta dello studente) previsti dall'ordinamento didattico sia del Corso di laurea magistrale in Economia e Management del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni sia del Corso di laurea magistrale in Economia e Commercio del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.
Le attività del laboratorio permetteranno agli studenti di avere una visione d'insieme sugli strumenti finanziari responsabili di supporto all'avvio di un progetto imprenditoriale.
Laboratorio di Imprenditorialità e Finanza Etica (LIFE)
Il fine ultimo consiste nello sviluppo di un'idea di business innovativa e socialmente inclusiva attraverso la realizzazione di una breve presentazione sotto-forma di "elevator pitch".
Gli studenti possono iscriversi al laboratorio LIFE inviandomi un'email (mario.tani@unina.it) indicando, oltre all'intenzione di iscriversi al laboratorio anche NOME, COGNOME e, se disponibile, il NUMERO di MATRICOLA.
Gli studenti possono utilizzare il seguente link per accedere ad un esempio di email da inviare:Link ad email da compilare
In alternativa, si può utilizzare uno smartphone per scansionare il seguente QR-code: