Laboratori RED e NEXT 2019
I laboratori di Responsabilità Etica e Diritto (RED), per gli studenti del corso di studio STIM, e di Nuova Economia per Tutti (NEXT), per gli studenti del corso di studio magistrale in Economia Aziendale, avranno inizio mercoledì 6 marzo alle ore 8:30 in aula G5.
In tale data avrà luogo un intervento di Valentino Bobbio (Segretario Generale NEXT) sul tema "Innovazione e Funzione Sociale dell'Economia"
I laboratori si rivolgono agli studenti della Laurea in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale ed a quelli del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale; la frequenza alle attività seminariali è obbligatoria e consentirà l'attribuzione di crediti formativi necessari per "altre attività formative" come previsto dagli specifici piani di studio.
L'acquisizione dei CFU è subordinata alla presentazione di una tesina su un caso aziendale di responsabilità sociale.
Il programma formativo avrà inizio il 6 Marzo del 2019, gli interventi avranno una durata di 2 ore ciascuno e saranno tenuti da docenti ed esperti delle tematiche inerenti ai laboratori.
Nel complesso sono previsti dieci moduli didattici per un totale di 20 ore di didattica frontale e altrettante ore di lavoro individuale.
Il materiale didattico utilizzato dai docenti, se disponibile, verrà fornito agli studenti anche in formato digitale.
I Laboratori sono organizzati dal Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con Promos Ricerche e CSV Napoli.
Il Coordinamento Scientifico del programma formativo è affidato ai proff. Adele Caldarelli, Mauro Sciarelli e Renato Briganti.
Le attività del Laboratorio del 2018-2019 termineranno con l'ultimo seminario entro la prima metà di maggio.
Si allega il programma e il calendario dettagliato dei seminari.
Le lezioni si svolgeranno presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II all'interno del Complesso universitario di Monte Sant'Angelo.
Gli esami si terranno nelle normali sessioni in date da concordare con gli studenti.
Per iscrizioni al laboratorio inviare una email a:
- Prof. Renato Briganti (mailto:renato.briganti@unina.it)
- Dott. Mario Tani (mario.tani@unina.it)