TITOLI DI ACCESSO
L'ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale è consentita ai laureati triennali della classe di laurea L-18 (Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale).
Possono, inoltre, accedere al Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale, i laureati che abbiano conseguito le conoscenze corrispondenti alle lauree triennali indicate ai punti 2), 3) e 4) dell'articolo 4 del Regolamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale, disponibile nella Sezione "Piano degli Studi".
Per esempio i laureati triennali Corso di Laurea in Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (Che rientra nella classe di laurea L-33 Scienze economiche) con l'attuale piano degli studi potrebbero accedere al Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale senza debiti formativi.
Possono, infine, accedere al Corso di Laurea Magistrale in E conomia Aziendale anche i laureati di Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e i laureati della classe L-15 (D.M. 270/2004) o della classe 39 (D.M. 509/1999), dietro verifica di alcune conoscenze fondamentali come specificate nell'avviso di seguito indicato:
Leggi l'articolo 4 del Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia per il dettaglio dei requisiti di ammissione al Corso di Laurea, le attività formative propedeutiche e quelle integrative.
PROCEDURA PER L'ACCESSO
L'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale avviene online tramite il sito di segrepass.
Lo studente, non laureato nelle classi L-17 e L-18, che intende iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale, dopo aver verificato i criteri relativi ai titoli di accesso su-indicati, deve presentare domanda di iscrizione presso la Segreteria Studenti Area Didattica Economia (Edificio 1 - Complesso di Monte Sant'Angelo).
In particolare, coloro i quali, non provenendo da Corsi di Laurea Triennale rientranti nella classe di laurea L-18 (Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale), hanno conseguito i seguenti titoli:
- Titolo di laurea corrispondente ai punti 2), 3) e 4) dell'articolo 4 del Regolamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale
- Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II o altri laureati della classe L-15 (D.M. 270/2004) o della classe L-39 (D.M. 509/1999),
devono presentare domanda di accesso indirizzata alla Commissione didattica della Laurea Magistrale in Economia Aziendale al fine di consentire la verifica dei criteri specificati nel Regolamento e nell'Avviso su-indicati.
A tal fine, inoltre, si suggerisce, ai laureati interessati di allegare alla domanda di accesso i programmi relativi agli esami svolti durante il percorso di Laurea Triennale.
Per ulteriori informazioni si può fare riferimento alla Segreteria Studenti Area didattica Economia