Scheda del Corso
Marketing & Service Management
Livello: 1 Struttura responsabile: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni -
Coordinatore: Prof. Luigi CANTONE N° posti: Numero massimo: 40 - Numero minimo: 15 Sito web: www.mastersm.unina.itCosto: € 3.500,00 Crediti formativi: 60 Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento Anno d'istituzione: 2002/03 Note: - XXI edizione del Master a.a. 2024/25 Locandina
- A.A. 2024/25: Approvazione offerta formativa - Bando e atti concorsuali
Obiettivi formativi
Il Master in Marketing & Service Management si pone l'obiettivo di trasferire agli allievi le competenze, gli strumenti e le metodologie di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l'impresa.
Modalità didattica
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Svolgimento attività formative e verifiche
Per le prove periodiche
Per ciascun corso di insegnamento gli allievi saranno sottoposti ad una prova con votazione in trentesimi. L'esame consiste in una prova scritta e/o orale. Inoltre, gli allievi svolgeranno due lavori di progetto (PW) in gruppo che saranno valutati in trentesimi. Il primo riguardante l'analisi del business e della concorrenza, il secondo una specifica problematica di marketing ad alto contenuto professionale. Entrambi i PW, laddove possibile, saranno definiti in collaborazione con una o più imprese partner e su specifica esigenza conoscitiva di queste. La valutazione degli allievi è assegnata anche in considerazione della qualità della loro interazione con il docente e gli altri allievi. Detta valutazione è svolta da ciascun docente di corso di insegnamento.
Per la prova finale
La prova finale consiste nella discussione critica dell'esperienza, delle attività e dei risultati dello stage svolto presso aziende o organizzazioni. La discussione sarà svolta dinanzi ad una commissione di docenti titolari di corsi nell'ambito del Master, tra cui il Coordinatore, in qualità di Presidente della commissione.
Presenza e impegno orario
Percentuale frequenza obbligatoria: 80%
AVVISI
-
: Ammissione a.a. 2024/25 - Bando e atti concorsuali (pubbl. il 05/09/2024) -
: Ammissione a.a. 2023/24- Approvazione della graduatoria (pubbl. il 21/11/2023) -
: Ammissione a.a. 2022/23 - Decreto di chiusura del Master(pubbl. il 13/04/2023) -
: Esame finale a.a. 2019/20 - Seduta del 28/10/2021 -
: Esame finale a.a. 2019/20 - Seduta del 21/09/2021 -
: Esame finale a.a. 2018/19 - Seduta telematica del 27/07/2020 -
: Esame finale a.a. 2018/19 - Seduta telematica del 06/05/2020 -
: Ammissione a.a. 2021/22 - Graduatoria (pubbl. il 30/03/2022) -
08/03/2019: Esame Finale a.a. 2017/18 - Seduta del 16/04/2019 -
28/01/2019: Esame Finale a.a. 2017/18 - Seduta del 21/02/2019 -
06/03/2018: Esame Finale a.a. 2016/17 - Seduta del 24/07/2018 -
06/03/2018: Esame Finale a.a. 2016/17 - Seduta del 26/03/2018 -
13/02/2018: Esame Finale a.a. 2016/17 - Seduta del 23/02/2017 -
23/11/2017: Ammissione a.a. 2017/18 - Avviso esame finale (pubbl. il 03/06/2019) -
18/05/2017: Esame Finale a.a. 2015/16 - Seduta del 27/06/2017 -
14/02/2017: Esame Finale a.a. 2015/16 - Seduta del 28/03/2017 -
20/01/2017: Esame Finale a.a. 2015/16 - Seduta del 07/02/2017 (pubbl. il 20/01/2017) -
02/11/2016: Ammissione a.a. 2016/17 - Rettifica dell'approvazione atti (pubbl. il 20/12/2016) -
05/04/2016: Esame Finale a.a. 2014/15 - Seduta del 26/05/2016 (avv. del 05/04/2016) -
25/02/2016: Esame finale a.a. 2014/15 - Seduta del 31/03/2016 (avv. del 25/02/2016) -
12/11/2015: Ammissione a.a. 2015/16 - Bando per n.5 posti residui - rinvio pubblicazione graduatoria -
05/11/2015: Esame Finale a.a. 2014/15 - Seduta del 19/11/2015 -
31/07/2015: Ammissione a.a. 2015/16 - Graduatoria di ammissione