Ufficio Orientamento Stage e Placement

L'Ufficio si occupa dell'orientamento in itinere per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali del DEMI, offrendo supporto nella individuazione e nell'attivazione degli stage curriculari da svolgersi per la acquisizione dei CFU connessi alle Ulteriori Attività Formative.

L'Ufficio supporta anche l'orientamento in uscita ed il placement dei laureati e dei diplomati master, offrendo opportunità di stage extra-curriculari e accesso al mondo del lavoro presso le aziende, gli enti e gli studi professionali convenzionati. A tale riguardo, la stipula delle convenzioni con i partner esterni, finalizzata al consolidamento delle collaborazioni per finalità formative, occupazionali e di terza missione, rientra tra gli obiettivi principali dell'Ufficio.

Infine, una attenzione particolare viene dedicata al monitoraggio degli stage curriculari, extra-curriculari e del placement dei laureati e dei diplomati master del DEMI, al fine di garantire un livello sempre più elevato di servizio ai tirocinanti e ai soggetti partner.

Contatti

Prof.ssa Simona Catuogno, Responsabile: simona.catuogno@unina.it

Prof.ssa Claudia Arena: claudia.arena@unina.it

Dott.ssa Fabrizia Sarto: fabrizia.sarto@unina.it

Dott.ssa Anna Crisci: anna.crisci@unina.it

Dott.ssa Giovanna Del Gaudio: giovanna.delgaudio@unina.it

Dott. Giovanni Catello Landi: giovannicatello.landi@unina.it

Sig.ra Marialuisa Proto, Referente Tirocini e Convenzioni: marialuisa.proto@unina.it

Studio F1, Segreteria Didattica del DEMI  - L'Ufficio è aperto dalle ore 9:30 alle ore 11:30 

Tel. 081-675142

GUIDE E VADEMECUM:

Vademecum per gli stagisti

Vademecum per i soggetti ospitanti  

Guida per gli studenti

Guida per i tutor

L'elenco delle convenzioni attive è consultabile al seguente link:

http://allegati.unina.it/studenti/tirocini/doc/ConvenzioniAttive.pdf

Si precisa che per motivi organizzativi i tempi per la pubblicazione sul sito di Ateneo dell'azienda da convenzionare da parte dell'UTS di Ateneo sono fino ad un max di 30 gg: per tale ragione si consiglia di non sollecitare gli uffici competenti.