Opportunità Formativa: IMES International Master in Studi Europei

La Camera di Commercio Belgo-Italiana è in procinto di lanciare una nuova edizione dell'IMES – International Master in European Studies.

Il Master avrà inizio nel mese di febbraio e rappresenta un'occasione unica per coloro che aspirano a sviluppare competenze specifiche nel campo della Gestione dei Progetti Europei.

Alcuni dettagli salienti del programma includono:

• Durata: 3 mesi, con inizio il 5 febbraio.
  • Modalità: Online, per garantire flessibilità e accessibilità.
  • Lingua: Interamente in inglese per garantire l'accessibilità a un gruppo diversificato di partecipanti, in gran parte professionisti.
  • Struttura: Il programma è composto da un primo modulo teorico, culminante in un esame, seguito da una fase pratica. Durante la fase pratica, i partecipanti saranno organizzati in gruppi per lavorare collaborativamente su un Grant e una Tender, acquisendo esperienza pratica nella gestione di progetti.
  • Orario: Comodamente pianificato dopo l'orario di lavoro, il martedì e il giovedì dalle 18:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:30 alle 16:30.
  • Flessibilità: Ogni lezione viene registrata e rimane a disposizione degli studenti per un anno.

Il programma offre molto oltre alla formazione.

• Job Link Module: Head Hunters, Europrogettisti, Agenti di Progetto ed esperti del settore spiegano come perfezionare un curriculum, proporsi alle aziende e navigare il mondo del lavoro di Bruxelles.
  • 3 mesi di Tirocinio Garantito: Al termine del percorso formativo, un tirocinio di 3 mesi presso un'azienda che si occupa di europrogettazione permette di applicare le conoscenze acquisite in scenari del mondo reale.
  • Connessione a un Network Globale: La rete di Alumni del Master è estesa e radicata sul territorio, ricopre incarichi apicali nelle istituzioni dell'UE e nelle principali agenzie di consulenza e lobby.
  • Brussel's Powe Hub: La rete del Master si estende nel cuore di Bruxelles, un hub chiave per gli Affari Europei, l'elaborazione delle politiche e la consulenza.

Per ulteriori dettagli Vi prego di visitare il sito web ufficiale del Master: https://europeanmaster.net

Per iscrizioni e domande, la mail di riferimento è invece info@europeanmaster.net