Scheda del Corso

Trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione: organizzazione, competenze, tecnologie

Obiettivi formativi

Il corso, in coerenza con il macro-obiettivo dell'insegnamento di pratiche manageriali già sviluppato attualmente con successo nell'ambito del Master di II livello in Pratica Manageriale Pubblica (rispetto al quale il Master in discorso si pone in un'ottica di complementarietà), si propone di trasferire ai partecipanti competenze specialistiche (relative a strumenti di gestione e a modelli di analisi) e competenze comportamentali (relative alle abilità e skills trasversali da promuovere per favorire il ridisegno dei servizi della PA in ottica di trasformazione digitale). Il Master porterà ad accrescere le competenze organizzative, relazionali e riflessive del partecipante ponendo sempre al centro dell'attenzione didattica la sua esperienza lavorativa, in modo tale da poter analizzare, ripensare e cambiare il proprio operato manageriale. Il Master si rivolge alla costituzione di profili manageriali ed è indirizzato a Dirigenti pubblici e Funzionari in posizioni direttive.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche
Sono previste prove periodiche di profitto per ciascun insegnamento.
Per la prova finale
Colloquio orale con presentazione di un progetto su cambiamento e digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80