
Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II è associate partner di EIT Health. EIT Health è una Knowledge Innovation Community specifica sull'healthcare, che opera nell'ambito di un organismo indipendente dell'Unione Europea denominato EIT (European Institute of Innovation & Technology).
EIT Health riunisce importanti istituti di istruzione superiore, laboratori di ricerca e aziende per formare partenariati internazionali dinamici che sviluppano iniziative di formazione, innovazione e accelerazione d'impresa in ambito health.
Il Prof. Roberto Vona è il Responsabile Scientifico dell'Unità Locale di Ricerca del Dipartimento DEMI, operativa in numerosi progetti finanziati dalla rete internazionale EIT HEALTH, realizzati in partnership con primarie Università europee
Il DEMI partecipa attivamente al network EIT Health con numerosi progetti di education che hanno l'obiettivo di formare le future generazioni di imprenditori in ambito health, e di consolidare le relazioni internazionali tra i soggetti della rete. Durante l'anno, sono tante le opportunità aperte a studenti, laureati, ricercatori, imprenditori, manager e professionisti in ambito healthcare.
Le schede successive contengono il dettaglio dei singoli progetti attivi, con le informazioni sul target di ciascuno, e le indicazioni su come candidarsi per la partecipazione (gratuita) ai progetti.
Contatti: